Almost ALL REDS frames: seconda tappa





Prosegue "Almost ALL REDS frames", mostra fotografica itinerante sugli ALL REDS, squadra di rugby romana che è anche un circolo ANPI dedicato a Renato Biagetti, assassinato dai fascisti nell'agosto del 2006.

Il secondo appuntamento avrà luogo sabato 27 marzo ore 18 presso la Libreria IL MATTONE, via Bresadola 12/14 (zona Prenestina), ed è organizzato dalla collaborazione tra le sezioni ANPI Martiri de La Storta (XX Municipio) e Giordano Sangalli (Centocelle).

Interviene il partigiano Adriano Pilade Forcella, presidente della sezione Giordano Sangalli.

A seguire aperitivo-buffet e concerto del duo Salvi-Magnifico, flauto e chitarra.

Non mancate!

L'ANPI Martiri de La Storta ADERISCE AL 1 MARZO 2010 - SCIOPERO DEGLI STRANIERI




Il 1 Marzo 2010 in diversi paesi della comunità europea gli immigrati decidono di far capire in modo pacifico quanto siano importanti per le economie che li ospitano. In Francia, Spagna, Italia e Grecia si asterranno dal lavoro, dove questo sarà possibile, e daranno vita a una manifestazione che mostrerà quanto siano indispensabili. Nonostante le sempre più pesanti limitazioni ai loro diritti, gli immigrati ricoprono quei lavori che gli europei non vogliono più fare e accettano sacrifici e maltrattamenti perché non hanno alternativa. La manifestazione “24 ore senza di noi” punta a mostrare quanto il lavoro degli immigrati sia parte integrante della società e quanto la loro presenza sia l'unica salvezza per i nostri anziani, nei nostri ospedali e in tanti settori produttivi.
Piazza Vittorio Emanuele II, nel cuore del quartiere multietnico dell'Esquilino, ospiterà dalle 17.00 tutti quelli che, italiani e stranieri, vogliono dire basta a un sistema che costringe le persone a vivere nel disagio e che fa ricadere la colpa su di loro.
Basta criminalizzare coloro che cercano da noi riparo da guerre, fame, persecuzioni e che vorrebbero solo vivere in modo dignitoso e aiutarci a costruire un'Italia più umana.
Chiediamo a tutti gli stranieri di partecipare ma anche a tutti quegli italiani che non accettano di vivere in un'economia basata sullo sfruttamento di chi ci vive accanto.
Il colore della manifestazione è il giallo: invitiamo tutti coloro che vorranno partecipare a indossare qualcosa di giallo come segno di riconoscimento e di adesione all’iniziativa.



Programma:
 La mattina: Lega Ambiente insieme a rifugiati politici afgani, eritrei, curdi, togolesi ed ivoriani saranno impegnati per ripulire il Parco di Colle Oppio dai rifiuti e dal degrado. Un'azione simbolica ma concreta per migliorare la città, perché insieme, italiani e stranieri, siamo la parte migliore di questo Paese.
 Ore 10.30 Studenti medi e universitari in LEZIONI DI CLANDESTINITA’ P.za Montecitorio
 Ore 14.00 Conferenza Stampa Comitato Immigrati, a P.za Esquilino a seguire manifestazione che confluirà a P.za Vittorio Emanuele
 Dalle ore 17.00 Comitato Primo Marzo 2010 Roma (in collaborazione con Primavera Antirazzista e Afrodisia) P.za Vittorio Emanuele
Manifestazione presentata da Salvatore Marino: comprenderà uno spettacolo di magia di Mago Mancini per i bambini e le associazioni dei genitori presenti in piazza, gli interventi dei relatori immigrati sui temi dell’immigrazione in Italia e la presentazione di musicisti in concerto: l'Orchestra di Piazza Vittorio, Badara Seck, Brassmati Aw!rkestra, Nino Forestieri
 Ore 21.30 Chiusura manifestazione rilanciando i prossimi passi e appuntamenti sul tema