Comunicato Stampa - L'Anpi ai cittadini: "votate per esercitare un vostro diritto e rinnovare il municipio"

Comunicato Stampa
Elezioni XV Municipio - L'Anpi ai cittadini: "Andate a votare per esercitare il vostro diritto e rinnovare l'amministrazione del territorio"


La sovranità popolare non ha senso se i titolari non la esercitano con il voto, soprattutto quando si può esprimere una doppia preferenza di genere. Rinunciare al voto significa rinunciare alle proprie responsabilità civiche e morali.

“C’è una fortissima urgenza di rinnovamento nel XV Municipio, amministrato per troppi anni dalla cattiva politica di una classe dirigente che ha gestito il territorio con incuria, lontano dalle esigenze dei suoi cittadini.” Così in una nota la sezione ANPI del XV Municipio. “Dopo l’appello lanciato dalla nostra sezione ‘Martiri de La Storta’ a tutti i candidati e le candidate del territorio affinché, una volta eletti, si impegnino a garantire trasparenza, rigore morale, correttezza, buona politica, antifascismo e democrazia e che ha raccolto 68 adesioni, ora ci rivolgiamo alle cittadine e ai cittadini affinché si rechino alle urne a votare il 26 e 27 maggio per esercitare un loro diritto fondamentale. La sovranità popolare, infatti, non ha senso se i titolari non la esercitano attraverso il voto, soprattutto in questa occasione in cui si può esprimere una doppia preferenza di genere, a prescindere dallo schieramento politico. Rinunciare a manifestare la propria volontà – conclude la nota - significa rinunciare alle proprie responsabilità civiche e morali, e alla possibilità di creare per le generazioni future e per se stessi, un territorio migliore nel rispetto delle persone, del loro ambiente e del loro lavoro.”

Nei post precedenti l'Appello e le adesioni dei candidati.

BIMBA COL PUGNO CHIUSO, la storia di Giovanna Marturano, Partigiana, 101 anni - poiezione gratuita del documentario prodotto dal basso

Care amiche ed amici,
la sezione Anpi Martiri de La Storta e la sezione dei Comunisti Italiani L. Petroselli, vi invitano martedì 21 maggio, alle ore 19, presso la nostra sede di Via Offanengo 19 B a Labaro (XV Municipio), alla proiezione di:

BIMBA COL PUGNO CHIUSO, un video documentario di 58 minuti su Giovanna Marturano, Partigiana di 101 protagonista di battaglie politiche e sociali dal dopoguerra ai nostri giorni anni che non smette di lottare: "Non c’è altra via che combattere, questo è il fatto. Dal lavoro si può andare in pensione, dalla lotta no."

Durante la serata è aperto il Tesseramento ANPI 2013 e si potrà firmare la petizione dell’Anpi Nazionale sulle stragi nazifasciste.



Bimba col pugno chiuso è un documentario animato, prodotto dal basso anche con il nostro contributo. E’ stato presentato poche settimane fa per la prima volta e sta avendo un incredibile successo.
BIMABA COL PUGNO CHIUSO: DVD di 58' del 2013, di Claudio Di Mambro, Luca Mandrile, Umberto Migliaccio, realizzato in collaborazione con gli illustratori Maurizio Ribichini, Adriano Mestichella e Salvo Santonocito.
http://bimbacolpugnochiuso.wordpress.com/