"Massimo Gizzio. Uno studente per la Libertà" il 7 febbraio alla scuola Gizzio a Grottarossa

La sezione ANPI Martiri de La Storta, in occasione delle celebrazioni per il 70° anniversario della Resistenza, vi invita alla giornata "Massimo Gizzio. Uno studente per la Libertà" che si terrà venerdì 7 febbraio 2014 dalle ore 10 alle ore 13 presso l'Aula Teatro della Scuola Superiore di Primo Grado "Massimo Gizzio", Via Morro Reatino 45 (zona Grottarossa - Tomba di Nerone).


Si tratta di un incontro storico-formativo patrocinato dal Municipio XV e rivolto agli studenti delle classi III dell'Istituto scolastico che porta il suo nome.
L'evento si divide in due momenti fondamentali.
Una prima parte storico-culturale attraverso gli interventi di Maria Luisa Gizzio (sorella di Massimo), Paolo Mazzoli (capo segreteria del sottosegretario di Stato Marco Rossi-Doria, MIUR) e Daniele Torquati (presidente del Municipio XV). 
Una seconda parte didattica curata da Alessandro Ruggieri e Carlo Labieni (rispettivamente sceneggiatore e disegnatore della Scuola Romana dei fumetti) che porranno le basi teoriche per il lancio di un progetto artistico in cui gli studenti saranno impegnati nella rielaborazione a fumetti della storia di Gizzio.
Le opere degli studenti andranno a confluire in un prodotto editoriale dedicato alla figura di Massimo Gizzio, promosso dall'omonimo Comitato.