ALMOST ALL REDS FRAMES: la prima, domenica 21/02/2010
Mostra fotografica sulla prima squadra di rugby partigiana
Giocano con il logo dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia sul braccio per coniugare lo sport con l’impegno civico, recuperare il valore sociale del gioco e dimostrare che il rugby non è una attività per ‘uomini duri’. Sono i ragazzi e le ragazze della All Reds Rugby Roma, squadra romana di serie C, che hanno fondato il circolo dell’associazione dei partigiani, "Renato Biagetti", dedicato al ragazzo di 26 anni ucciso a Roma nel 2006 da un gruppo di fascisti.
Dal 2006, infatti, l’Anpi ha aperto le adesioni a chiunque riconosca nella Resistenza valori da tutelare e trasmettere alle nuove generazioni. Più di mille cittadini democratici hanno dato vita a 26 circoli a Roma e 14 nella provincia.
Alla squadra maschile degli All Reds è dedicata la mostra fotografica che si svolgerà domenica 21 febbraio alle ore 18 presso la Casa del Popolo Trionfale, piazzale degli Eroi 9.
La mostra è stata promossa dai circoli Anpi di Roma "Martiri de La Storta" e "Renato Biagetti". Saranno presenti la squadra di rugby e il segretario dell’Anpi di Roma, Ernesto Nassi.
Fotografie di Silvia Pettini, art director Luca Attenni.
Ingresso libero con aperitivo, buffet e dibattito.
Nessun commento:
Posta un commento